mercoledì 4 agosto 2010

Chi ha detto che stare in città ad agosto debba essere per forza da sfigati?

Strade deserte, negozi chiusi, parchi presi d'assalto col rischio di essere investiti da bambini urlanti in bicicletta prendendo il sole o di rimanere soffocati dal fumo dei barbecue... Tutto questo è la città in agosto.
Chi resta a casa, come succede a noi negli ultimi due anni per motivi di volta in volta diversi, si sente un povero sfigato.
Ma basta sentirsi sfigati! Basta immaginare gli altri a bordo piscina, mentre sorseggiano abbronzati come Briatore un cocktail con l'ombrellino ridendo di noi rimasti a boccheggiare tra le esalazioni dell'asfalto!
Quest'anno si cambia, chiaro? Non lo reggo un altro agosto da sfigata!
E così nasce il... programma FITNESSS per rammolliti in ferie: tadààà!


Non è altro che una pianificazione di allenamenti (fisici e mentali) per trascorrere un agosto "come in vacanza" pur restando entro le mura della città: corsa, gag, addominali ridicoli con Jill Cooper, ma anche cinema all'aperto, mini corsi di musica country, piscina, tornei di pallavolo, escursioni notturne all'orto botanico e tanto altro ancora.
Invece di piangermi addosso ho rovistato in tutti i siti di avvenimenti in città, ho frugato nella memoria alla ricerca dei locali estivi che sono piaciuti o nei quali mi piacerebbe andare, e ne è uscito un programma di idee da realizzare nell'arco di un mese.
Con la pianificazione ho realizzato un cartellone che ho appeso nella bacheca di casa. Non è detto che dobbiamo realizzare tutte le attività proprio nei giorni in cui sono state pianificate: la tempistica serve solo come promemoria per ricordare che agosto, anche in città, può essere un mese con prospettive.
Il passo successivo? La pubblicazione del programma su Facebook per invitare gli amici a qualsiasi evento abbiano voglia di partecipare, comprese le sessioni di fitness a casa nostra.
Pensate ancora che ad agosto in città si possa solo morire di noia?

La Redazione

PS: sì, lo so, l'immagine si vede malissimo... Il programma completo e "visibile" è scaricabile in formato pdf da QUI!

Nessun commento:

Posta un commento

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...