martedì 4 gennaio 2011

Brooke Logan Forrester: 70 anni, 16 matrimoni e non sentirli

Ieri sono stata, tanto per cambiare, a pranzo dai miei. Sembra che negli ultimi giorni non faccia altro: o leggo, o scrivo o sono a pranzo dai miei. Dieci e lode per la vita sociale.
A parte i miei problemi di asocialità, durante i venti minuti del pranzo ho avuto la malaugurata idea di accendere la televisione e lo sguardo mi è casualmente caduto su una puntata di Beautiful. Dal momento che non lo vedevo dai tempi dell'università, ovvero quando ancora mi era concesso cazzeggiare, capirete il mio sgomento nel vedere che i bambini che avevo lasciato in fasce sono diventati azionisti della Forrester Creations, mentre i rispettivi genitori non solo hanno la vescica più capiente del mondo, ma non sono neppure invecchiati di un secondo.
La serie quindi sfida le leggi della fisica, della storia e pure del buonsenso.
Citiamo il caso limite di Brooke Logan Forrester giusto per rendere evidente che razza di spazzatura ci venga propinata ogni giorno.



Brooke si sposò per la prima volta con Eric Forrester, diventando il simbolo della ragazza semplice (modella presso la Forrester Creations) che riesce a farcela nella vita (sposando il riccone e diventando azionista di maggioranza della sua società). Hurrà quindi per l'esaltazione dell'intelligenza femminile. Dall'unione di Brooke ed Eric nacquero Rich e Bridget.
Quando ormai nella trama Rich raggiunse circa i 25 anni, Brooke ebbe una figlia con Deacon Sharp, marito della prima figlia Bridget, ormai adulta. La figlia di Brooke e Deacon venne battezzata Hope. Tra Hope ed i primi figli ci sono circa 25 anni di differenza.
Dopo la nascita di R.J. (figlio di Brooke e l'eterno fidanzato Ridge, nonchè marito per ben 12 volte) e di Jack Hamilton Marone (figlio sempre di Brooke e di Nick, semi fratello di Ridge), Brooke ebbe una tresca con il fidanzato di Hope, diventata a sua volta adulta.
Ammettendo che Brooke abbia sposato Eric all'età di vent'anni, concependo Rich e Bridget nello stesso anno, se sono passati circa 25 anni prima che nascesse Hope ed altri 25 prima che le soffiasse il fidanzatino, risulta chiaro a questo punto come Brooke debba essere una settantenne arzilla e non la bella donna che ci propina il suo personaggio. E pensare che secondo Wikipedia il personaggio nella serie tv dovrebbe avere 47 anni... Come può una donna normale a 47 anni aver già soffiato i fidanzati di due figlie differenti concepite a circa 25 anni di distanza l'una dall'altra?
Eppure Rich, il primo figlio, è sempre un ragazzino dalla pelle fresca e tutti gli altri pargoli non stanno facendo altro che livellarsi incredibilmente alla sua età, divenendo la nuova generazione di azionisti della Forrester Creation, che convive beatamente con la prima.
Ed ora passiamo alla richiesta: Brooke, amica mia, invece di continuare a sposarti con Ridge, che poveraccio sta passando una vita d'inferno correndoti appresso, svela il segreto del tuo successo, ovvero come non invecchiare mai. Per ora è evidente solo la base genetica del fenomeno, visto che accade lo stesso anche a tutta la tua numerosa prole.

La Redazione

6 commenti:

  1. Non seguo Beautiful (mai seguito, trama troppo complessa ed "indigesta"!), ma... il ragionamento non fa una piega! Ti ringrazio ancora della visita, io mi sono buttata e... con il nascere dell'anno nuovo, ho aperto il mio mondo virtuale fatto di parole. Speriamo bene (temo il blocco permanente :-). A presto!

    RispondiElimina
  2. ah ah ah... è capitata la stessa cosa a me venerdi scorso che ero a casa malata!!! dopo più di 10 anni ho rivisto una puntata di beautifull!!! quando ho sentito brooke che si preoccupava di Taylor e di Stefanie ho iniziato a ridere e ancora non ho smesso!!!

    RispondiElimina
  3. Ma si preoccupa ancora??? Tanto, anche se arrivasse al diciassettesimo matrimonio con Ridge non si scandalizzerebbe mica nessuno...

    RispondiElimina
  4. Brooke non era una modella, era un chimico che ha inventato la beliefe una stoffa che non sí stira, che la Forrester gli hanno rubato, giustamente lei ha fatto causa, ha vinto, così é potuta diventare azionistamaggioritaria dellla Forrester creation, quindi lei diventata quel che diventata per il suo cervello non per il suo corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo qualcosa non mi torna... Qui dicono che Brooke era già sposata con Eric quando il magico tessuto è stato inventato. Anzi prima ancora, quando Brooke era una semplice cameriera, c'era già stato un mezzo inciucio con Ridge.
      Anzi qui sostengono che dopo aver scoperto il magico tessuto Brooke, presa dall'euforia, cornifichi Eric proprio con Ridge!
      Lei pertanto era già intramacciatissima coi Forrester e non mi pare che il suo cervello c'entrasse molto...
      http://www.tramedibeautiful.com/Cast/Brooke-Logan

      Elimina
    2. Anonimo qualcosa non mi torna... Qui dicono che Brooke era già sposata con Eric quando il magico tessuto è stato inventato. Anzi prima ancora, quando Brooke era una semplice cameriera, c'era già stato un mezzo inciucio con Ridge.
      Anzi qui sostengono che dopo aver scoperto il magico tessuto Brooke, presa dall'euforia, cornifichi Eric proprio con Ridge!
      Lei pertanto era già intramacciatissima coi Forrester e non mi pare che il suo cervello c'entrasse molto...
      http://www.tramedibeautiful.com/Cast/Brooke-Logan

      Elimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...