venerdì 27 maggio 2011

Ancora due bellissimi premi da far girare con molto piacere

Ragazzi e ragazze: ho appena vissuto una specie di esperienza in un mondo parallelo.
Avete presente Stefano, alias il mio personaggio preferito del mio libro? Non immaginate stasera la sorpresa, uscendo con una compagnia sconosciuta, trovandomi d'improvviso a chiacchierare con "lui". Stessa faccetta alla Hugh Grant, stessa camicina, stesso sorriso disarmante, stesso sguardo buono. Il mio personaggio preferito del mio libro, per una sera, è come se fosse uscito dalla mia testa e mi si fosse parato davanti. Fiuuu...
Non ho parole per descrivere lo stato di panico (perchè pensavo di essere da ricovero) e di confusione mentale (e chi non sarebbe stato confusionato?) durante questa esperienza. Cavoli, e pensare che lui non sa niente di tutto questo... Abbiamo chiacchierato un sacco e lui non sa, non sa di essere il personaggio che ho creato nella mia testa! Ma vi rendete conto di che situazione assurda?
Oh, facciamo un bel sospiro di sollievo e prima di continuare a scrivere il secondo volume della saga, visto che anche se è notte mi è venuta una pazzesca voglia di scrivere, ringrazio per ben due premi assegnati al mio blog e colgo al volo l'occasione per farli girare.

Il primo premio di cui vi parlo è il "premio blog amico", ricevuto quasi un mese fa da parte di Marta di "sospiri del cuore".
Non chiedetemi come mai non l'avessi letto prima, ma ho scovato il suo blog per caso e ve lo consiglio caldamente perchè è sognante, romantico, tenero ed è come il profumo di un mazzo di fiori. Grazie infinite, Marta, perchè anche se non ci conosciamo ancora bene spero che questo premio sia solo l'inizio di un'amicizia!
Visto il carattere del premio, mi sembra giusto rigirarlo a quelle che considero le "amiche di blog", ovvero quelle persone con cui c'è un rapporto che va oltre un commento ogni tanto o un commento ad ogni post. Voglio dedicarlo alle persone con cui condivido qualcosa che va oltre le parole. Il premio va quindi alle persone che, quando non scrivo su Twitter per più di 12 ore, dicono di sentire la mia mancanza. Alle persone che mi confermano ogni giorno che la rete è tutt'altro che "virtuale".
- la Dani di Razzi Umani, perchè è vera, è una bellissima persona ed è... fuori come un pergolo! E' simpatica, incazzosa quando serve e mi fa sempre cappottare dalle risate.
- a CosmoGirl, che, anche se non ci crederete, non si chiama davvero CosmoGirl. Questa ragazza ha un blog, che si chiama "donne, amori e altri guai", che è una specie di bibbia per la scoperta di quell'universo parallelo chiamato uomo.
- a Marta di "prove tecniche di sogni", una vera guru del web 2.0. Il suo blog è un mix indescrivibile di "cose", tutte interessanti, dalla prima all'ultima. E poi sia che parli del matrimonio di William e Kate che del cloud computing, è sempre scorrevolissima.
- a Francesca di "la contorsionista di parole", perchè anche lei ha un blog vero, il diario vero di una bella persona. Leggere il suo blog è come stare sedute al tavolino di un bar a fare colazione con un'amica, che capisce esattamente come ci sentiamo perchè ci è passata.
- a Filippo di "eccitanti conflitti confusi", che vi consiglio di seguire sia su blogger che su Twitter. Su blogger perchè scrive delle poesie da far girare la testa, su twitter perchè c'è sempre, come un vero amico.
- a Johnny, il primo uomo con cui ho stretto sul web un rapporto di amicizia, perchè, anche se lui negherà fino alla morte, è un bravo ragazzo tenero e dolcissimo.
- alla Fenice de "il diario della fenice", ovvero una delle prime blogger che mi ha rivolto la parola quando sono approdata su questa piattaforma e che ha contribuito sostanzialmente a sostenermi ed a farmi sentire a casa.

Il secondo premio con cui questo blog è stato onorato è il premio "eccentric confused blog", assegnatomi da Filippo di "eccitanti conflitti confusi" e da Debora di "semplicemente io".
Di Filippo ho già parlato, ma di Debora non ancora. Si tratta di una delle nuove "amiche di blog", una delle belle persone che sto imparando a conoscere adesso e che vi consiglio di leggere. E' incredibile come ci sia qualcuno che ancora consideri il web come una accozzaglia di contenuti inutili, senza vedere come dietro ad ogni contenuto ci sia una persona, vera esattamente come lui.
Per questo ho deciso di dedicare questo premio alle nuove amiche di blogger, ovvero le belle persone con cui mi auguro di istituire un rapporto che vada oltre il classico commento estemporaneo.
- la Mamy di "la mamma è sempre la mamma", perchè è dolcissima e perchè giusto ieri, nel bel mezzo di un momento di sconforto, mi ha inviato un tweet che mi ha fatta sorridere e mi ha scaldato il cuore. Una donna piena di grinta,. innamorata della vita e della sua fantastica famiglia.
- ad Alamuna di "improvvisamente un giorno" perchè ha un blog stilosissimo che vorrei fosse il mio blog. Un'altra ragazza sprizzante vita da tutti i pori, entusiasta e molto molto brava a scrivere.
- all'Infermiera di notte, un blog che ho scoperto da poco ma del quale non riesco a fare più a meno. Non sempre lo commento, ma sempre lo leggo, questo è certo.
- alle ragazze di "lefunkfunk", un blog assolutamente fuori di testa che è tutto un'esperienza da vivere. Cercare di descrivere questo blog? No, decisamente meglio consigliarvi di leggerlo.
- a Melina di "Melina scrive", che condivide con me la passione per la scrittura ed ha gusti molto molto simili ai miei. In uno dei suoi ultimi post ha infatti parlato di Stephen King.
- a TestadiC de "gli squilibri di testadiC", un blog interessantissimo, divertente, che racconta la vita di tutti i giorni in modo che sembri l'avventura più straordinaria della storia. Ecco, ora sapete perchè lo adoro!
- a Barbara di "pop corn e cioccolato", perchè è solare, piena di vita, entusiasta  esattamente come piace a me!
Questo premio prevederebbe che io cercassi una voce a caso su wikipedia e raccontassi perchè, in qualche modo, la sento legata a me. Però capirete che è notte fonda e che ho appena avuto una interessantissima conversazione con il personaggio che io stessa ho creato e che pensavo esistesse solo nella mia testa... Mi perdonate se assegno il premio senza rispettare questa regola?

Buon divertimento con i vostri nuovi e meritatissimi premi!

La Redazione

13 commenti:

  1. Ma come ringraziarti? Mi metti in imbarazzo!! Essere premiata da te è veramente un onore, anzi più di un onore!! Hai reso felice una Testa di C ;D
    Un bacio grande!!

    PS
    Complimenti a tutti =)

    RispondiElimina
  2. Ma cosa farei senza di te...dimmelo! :)
    Apparte il fatto che mi hai descritta come una incazzosa solo perchè come ultima immagine di me avevi quella di una povera donzella che si vede costretta a lavorare fino alle 8 di venerdì sera...per il resto sono adorabile dai...carina e coccolosa...! Puahahahah basta baggianate..grazie mille per il premio comunque...sono davvero onoratissima! :D

    RispondiElimina
  3. Wow wow wow.

    Il fine settimana non poteva cominciare meglio di cosi. Un premio dalla mitica che guarda il mondo dall'alto di un tacco 10.. (ops mi vedrai piccola piccola) :D

    In giornata premierò, ora esco... Ma come funziona il fatto di wikipedia???

    Un abbraccio e buona giornata...

    ps. La tua speranza è la mia. Qui urge approfondire. ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Tesoro...lo accetto con immenso piacere perchè arriva da una persona che mi piace un sacco...spero che col tempo diventeremo due buonissime Amiche!!!
    Ti abbraccio...pensami: domani tour de force Festa del Bambino!!!!

    RispondiElimina
  5. @TestadiC: sono veramente contenta di averti resa felice! Era proprio questo l'obiettivo dell'assegnazione del premio :-)

    @Dani: sì, avevo in effetti di te quell'immagine... Spero che la giornata, nonostante sia di lavoro, passi senza danni e che tu stasera sia prontissima a goderti un fine settimana!

    @Barbara: tecnicamente, secondo le regole del premio, dovresti andare su wikipedia e cliccare il link "una voce a caso". Dovresti poi dedicare un post spiegando quella voce e spiegando perchè, in qualche modo, potrebbe essere legata a te (una specie di "lo sapevate che" con poi agganciato qualche aneddoto personale).
    E non ti vedo piccola, ti vedo grandissima! Continua così!

    @Mamy: un grandissimo in bocca al lupo per questa giornata. Ti sei preparata tanto, hai sgobbato tantissimo: sono sicura che sarà un successone e tutte le altre mamme vorranno essere in gamba come te!

    Un abbraccio, ragazze!

    RispondiElimina
  6. ULLALLA'..ma che presentazione carina che mi hai fatto..Trooooppo gentile, davvero!!
    Complimenti per i premi, te li meriti tutti!!
    Un abbraccissimo!!
    Debby

    RispondiElimina
  7. Ma grazie a te per avermi assegnato il premio! E la presentazione non rende: ti devono leggere.
    A presto

    RispondiElimina
  8. Ma...ma....ma... grazie! *_* Sei un tesoro, Elisabetta! Ci renderemo reali un giorno, vero? :)

    Sei una splendida persona tu.. e aspetto di vincere (si spera) il give away, altrimenti corro a comprare il tuo libro! :)

    Un abbraccio enorme!

    RispondiElimina
  9. Spero proprio di sì. Sul rendersi reali, un giorno. Che ne dici?
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  10. Reda, sono lusingata! Grazie di cuore per il premio, sei stata carinissima :)!
    A presto! :)

    RispondiElimina
  11. mi fa davvero piacere leggere quello che hai scritto di me ... sarà perchè son quasi le 2 del mattino, è sabato sera, e son appena tornata dal concerto della Gianna, ma le tue parole mi toccano per davvero, per il pensiero che hai di me, anche se non so come 6 fatta già m'immagino noi a un tavolino con un ambientazione molto stile sex and the city :)

    RispondiElimina
  12. Grazie per questo premio...sai quanto sia reciproco ciò che hai detto del bel rapporto che ci lega!
    Riguardo a Stefano...a parte che io mi sarei sentita male dallo shock e poi se è davvero così fantastico come nel tuo libro ma non è gay me lo fai conoscere?? :D

    RispondiElimina
  13. Ehr... tenero e dolcissimo! GIAMMAI!

    hmm. forse si. un pochino solo però. La smetterò prima o poi però.

    Già :)

    Grazie come sempre Redazione che queste sorprese mi ravvivano il tanto odiato lunedì :)

    RispondiElimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...