sabato 14 maggio 2011

Due premi e stavolta li faccio girare

Comincio a sembrare la classica ragazzotta un po' tonta, ma non pensavo che il mio blog potesse ricevere così tanti premi.

Ringrazio moltissimo Marta di "prove tecniche di sogni", Filippo di "eccitanti conflitti confusi" e la Fenice de "il diario della Fenice" che mi hanno assegnato il "one lovely blog award" e che hanno parlato così tanto bene di me. Che posso dire? Che seguo i loro blog perchè sono proprio carini. Marta è una fonte di informazioni importanti per chi si diverte con i social network, la Fenice è un'amica dal blog poliedrico (recensioni, informazioni, diario personale...), mentre Filippo è un ragazzo interessantissimo che scrive poesie che sono capaci di emozionarmi (ed io non sono una fanatica della poesia). Consiglio caldamente pertanto di dare una sbirciatina ai loro blog, con la convinzione che ne diventerete presto lettori fissi.

Ringrazio inoltre Alamuna di "improvvisamente un giorno" per avermi assegnato un premio che graficamente trovo stupendo e che lei stessa ha creato. Consiglio vivamente di dare un'occhiata anche al suo blog, che seguo perchè coniuga informazioni interessanti a spaccati di vita diaristici, il tutto scritto in uno stile che condivido e che mi fa sorridere.
Le regole del gioco vogliono che io riassegni ciascun premio ad un tot di blog. Le regole, d'altra parte, non mi sono mai piaciute, per cui non me ne vogliate, voi che mi avete premiata, se non rispetterò il numero di blog da premiare.

Il premio "one lovely blog award" va a:
- Alla mia yummy mummy preferita, ovvero "la mamma è sempre la mamma". Il suo blog è strepitoso. Non so se ne sia consapevole o meno, ma scrive in maniera molto simile a Holly McQueen ed è piacevolissimo leggerla. Anche se viviamo due situazioni diverse, sento che siamo simili.
- Ad Alamuna di "improvvisamente un giorno", proprio perchè, come dicevo prima, il suo blog è simile ad una rivista per ragazze: intrattenimento, informazione, cultura femminile.
- A Le Cos di "un giorno io..." perchè tiene un diario veramente adorabile, ovvero perfettamente adatto a ricevere questo tipo di premio. La leggo volentierissimo!
- A Chiara de "le recensioni di Chiara", perchè propone sempre letture interessanti ed in perfetta sintonia con le mie corde. Si tratta di libri che a volte ho già letto o che mi fiondo a richiedere alla mia fidata biblioteca civica.
- A Debora di "semplicemente io", il cui blog mi tiene piacevolmente compagnia. Si tratta di un diario, di un posto dove fare due chiacchiere, di una fonte di informazioni, il tutto messo assieme.

Il premio "il tuo blog merita un premio" va invece a:
- A Katia di "beauty social nerd", che ha un blog che non riesco a definire. Qualsiasi termine sarebbe infatti riduttivo per questo curatissimo spazio, che cerca di cogliere le mille sfaccettature della vita.
- Ad A. di "perchè stare con me non è come bere un caffè" perchè, in quanto persona vera, ha un blog vero. E "persona vera" non è un complimento che elargisco molto facilmente... Anche il suo è un blog che non riuscirei a definire e che pertanto risulta particolarmente adatto per questo premio.
- A Grace, il cui blog risponde al nome lunghissimo di "Grace (ma GLAMOUR)( ma CAZZARA SANTA)(ma NANA) torna in VAL GINA da Will (ma GLAMOUR) (ma ETERO)". Un blog che, come vuole l'autrice, è un vero e proprio mondo parallelo, da leggere aspettandosi di spassarsela.
- A Francesca di "la contorsionista di parole" perchè non merita un premio: ne merita mille! Anche con lei sento una certa affinità e mi ritrovo in quello che scrive. E' divertente, ma a volte spietatamente vera, esattamente come piace a me.
- A JohnnyTen, che ha un blog che è tutta un'avventura e tra le sue pagine ci potrei morire, dalle risate. E poi voglio proprio vedere se ha il coraggio di pubblicare il logo del premio, così femminile, sulla sua homepage: ahah!

Non me ne vogliano le amiche che non ho premiato. Concordo con Dani di Razzi Umani. Ho assegnato i premi a blogger che mi piacciono e che leggo sempre molto volentieri, escludendo quelle che ormai considero a tutti gli effetti delle amiche. Credo sia giusto allargare il giro, conoscere altre belle persone e far girare il tutto in questo vortice di amicizia, risate, divertimento, ma anche supporto che è questo fantastico social network.

Beh, che ci fate ancora qui? Tutti a leggere i blog che vi ho segnalato!
Come dite? Che dovrei dire qualcosa di me? Ma noooo, io parlo di me in tutti i post... Me ne lasciate passare uno in cui parlo solo degli altri?

La Redazione

22 commenti:

  1. E poi dicono che le relazioni che si creano in rete siano fasulle...cazzate! :)

    RispondiElimina
  2. E' vero che a volte si creano delle "relazioni cazzata" in rete, ma fortunatamente è vero anche il contrario! E noi ne siamo un esempio, no?
    :-)

    RispondiElimina
  3. mammala...cos'è?!? mi vuoi commuovere?!? guarda che io ho la corazza forte sai...mica riesci a scalfire la mia freddezza con così poco :D ok..fate partire i violini, abbassate le luci, spargete petali di rosa, un paio di spruzzatine di glade al muschio bianco et voilà...l'atmosfera è pronta....si hai ragione, noi ne siamo un perfetto esempio....

    ok l'ho detto! che non succeda più :D

    RispondiElimina
  4. Oddio...così mi fai arrossire!!! Grazie mille!!! Ti adoro carissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Wow grazie mille!
    E' un vero piacere ricevere il one lovely blog award!
    Hai visto che mi sono unita a te su twitter? in realtà devo ancora capire come funzioni... O_o
    Grazie per la descrizione data del mio blog: è troppo, non lo merito!! :)
    Grazie infinite!
    Quindi, se non ho capito male, devo riassegnare il premio a un tot di blog? Posso scegliere io quanto tot? :D

    RispondiElimina
  6. @Dani: roger. Il tuo segreto morirà con me :D

    @Lamamma: e di che? Te lo meriti tutto il premio! Continua così!!!

    @Alamuna: effettivamente ho dimenticato i dettagli tecnici... Il premio, ciascun premio, andrebbe assegnato a 10 o 15 blog, non ricordo bene, e in aggiunta dovresti svelare una decina di dettagli su di te che nessun lettore conosce.
    Ora vado a cercarti su Twitter e se non ti sto già seguendo inizio a seguirti! Nemmeno io, per la cronaca, ho ben capito come funziono... Mi sento "ovunque" e questo inizia a minare la mia personalità. Spero succeda in senso buono...

    RispondiElimina
  7. Sul mio ultimo post c'è una piccola sorpresa per te! =)

    RispondiElimina
  8. Non mi segui certamente su Twitter, giacché mi sono iscritta solo stamattina! :)
    Capiremo come funziona prima o poi, vedrai... :)

    RispondiElimina
  9. ihih sei grande :)

    grassie mille cara... il tuo premio mi onora!
    adesso devo vedere cosa fare con il blog oltretutto... bah. settimana di dubbi amletici.

    RispondiElimina
  10. grazie mille, per il premio che mi hai assegnata sono davvero felice perché lo ricevo proprio da te. Grazie
    Grazie
    Grazie :)

    RispondiElimina
  11. @Ali: grazie mille! Sono passata a vedere, ne sono onorata! Grazie, grazie!!

    @Johnny: in che senso devi vedere che cosa fare del blog? Pensi di chiudere? Hey, mi sono persa qualcosa? Con la scusa che non posso seguire ufficialmente il tuo blog e ricevere le notifiche, qui mi sto perdendo pezzi...

    @Le Cos: sei troppo buona con me! Il tuo premio, ti assicuro, è strameritato!

    RispondiElimina
  12. @Alemuna: ora ti seguo!!!! :-)

    RispondiElimina
  13. @Redazione
    Eh... leggiti l'ultimo post...

    Ma... cosa vuol dire che non riesci a seguire ufficialmente il tuo blog e ricevere le notifiche?

    RispondiElimina
  14. Significa che sono una deficiente... Ora ti seguo anch'io! Finalmente!
    Seratona e poi a leggere il tuo post!

    RispondiElimina
  15. Maggrassieeeee! Che pensiero carino..
    Non me l'aspettavo, ci "conosciamo" da pochissimo tempo!
    Dal mondo parallelo della Val Gina un GRANDISSIMO CALOROSISSIMO abbraccio!
    P.S.
    In questi giorni passerò a visitare tutti i blog che hai nominato! :)

    RispondiElimina
  16. mmmmhhhh ... come farmi arrossire all'improvviso, :P Meno male che non puoi vedermi, così ti eviti la scena, con io con lo sguardo come uno dei sette nani e la faccia di un colorito acceso ... ah ah ah
    grazie infinite per quello che mi hai scritto, spero che un giorno ci sarà anche la possibilità concreta di conoscerci di persona. smack

    RispondiElimina
  17. Eccomiiiiii ti ringrazio davvero per il premio.. sono entrata da poco nel mondo dei blogger ma ho già conosciuto persone divertenti e carine! Mi fa piacere se riesco a dare qualche spunto di lettura a chi mi segue... ! Grazie davvero! A presto!!

    RispondiElimina
  18. oh ma grazie mille!!!sono davvero contenta di quel vera che hai affidato alla descrizione della mia persona!!grazie mille :*

    RispondiElimina
  19. @Grace: ma prego! Te lo meriti proprio!

    @Francesca: lo spero anch'io. Mi piace il gruppetto che stiamo creando!

    @Chiaretta: tu mi fornisci molti spunti di lettura. Abbiamo gli stessi gusti! Quindi grazie a te!

    @A.: sono meritati sia il premio che l'aggettivo!

    @Beauty Social Nerd: prego, prego, prego :-)

    RispondiElimina
  20. Ti ringrazio per il pensiero!
    Scusa il ritardo, ma è stato un week end di fuoco!!
    Ritiro e pubblico!
    Grazie mille anche per le belle cose che mi hai scritto, sei sempre la benvenuta!!
    Un abbraccio e grazie ancora!!

    RispondiElimina
  21. Grazie a te, Debora, e benvenuta!
    Tutto meritatissimo anche nel tuo caso, credimi.
    A presto e un abbraccio anche a te

    RispondiElimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...