martedì 10 maggio 2011

Il giveaway londinese: chick lit and London

Avrei voluto postare ieri questo post, ma purtroppo una notte intera sveglia in aeroporto dopo un weekend di assoluto devasto in giro per le strade di Londra non ha giovato alla salute. Ieri sono letteralmente crollata sul divano, ho tirato pacco ad un tot di persone che mi aspettavano per l'aperitivo e ho dormito fino a sera. A sera mi sono svegliata, ho imprecato per i pacchi tirati, ho trovato un tot di email ed sms che chiedevano dove cavolo fossi finita, ho risposto a tutti mortificata ed ho effettuato la traslazione dal divano al letto. Fine delle trasmissioni.
Del weekend a Londra, durante il quale FF ha avuto ufficiale nomination a FF del secolo, parlerò in un apposito post, passando oltre anche all'argomento "shopping sconsiderato" (sìììì, c'è stato anche quello!) per parlarvi di ciò che state aspettando: il giveaway londinese!
Che emozione, il mio primo giveaway!

L'idea iniziale era di portarvi il souvenir più kitch del mondo sul matrimonio di William e Kate, ma il cattivo gusto era veramente eccessivo e mi vergognavo a mettere in palio il tappetino per mouse fatto a faccione di William (oltretutto oscenamente rivisitato a colpi di Photoshop).
Per questo motivo ho abbandonato l'idea e vi metto in palio due assolute chicche.
La prima è chiaramente una copia del mio libro, ma non una copia qualsiasi. Quella che metto in palio è l'ultima copia! Sì, perchè il mio libro è stato esaurito. Le richieste sono state tali per cui la prima stampa ha fatto sold out ed attualmente è in ristampa. Non immaginate quanto questo mi renda felice!
A fatica sono riuscita a conservare la copia che metto in palio, sottraendola a chi me l'ha richiesta.

Dal momento che molti di voi hanno già acquistato copia del mio libro (e vi ringrazio immensamente per aver contribuito a questo per me enorme successo!), in palio metto anche uno dei miei romanzi preferiti, ambientato nella capitale europea dello shopping: I love shopping!
Non immaginate quanto mi venisse da ridere ieri sera, leggendo i tweet di chi tra voi stava guardando il film su Canale 5...
Oltre all'ambientazione londinese, questo romanzo è in cima alla top five dei miei preferiti in quanto è quello nel quale la Kinsella ha dato il meglio di sè: brillante, ironico, pungente, divertente, a tratti esilarante, eppure così vicino a noi. Parla di una ragazza che potremmo essere noi, che vuole quello che vogliamo noi e che si trova a combattere contro stupidi stereotipi esattamente come facciamo noi. Ed è la storia, in fin dei conti, di una ragazza che cerca di fare del proprio meglio, esattamente come noi.
Ecco perchè Sophie Kinsella è la mia musa ispiratrice, colei alla quale intendo rifarmi nello stile, anche se il mio romanzo d'esordio non è certo all'altezza del suo.

IN LIBRERIA! - Le bugie hanno le gambe lunghe e il tacco dieci   

Le regole di questo giveaway, chiamato anche "chick lit and London" sono semplici.
1) Inserire nel proprio blog, myspace o pagina Facebook l'immagine che vedete qui sotto, con link diretto a http://taccodieci.blogspot.com. Vi concedo di ridimensionare l'immagine per adattarla alla vostra pagina, purchè il tutto risulti leggibile.
2) Mandare un'email a posta.taccodieci@gmail.com indicando nome e cognome, la volontà di partecipare al giveaway "chick lit and London" ed un indirizzo al quale spedire i libri in caso di vincita. Ovviamente l'email dovrà contenere anche il link alla pagina alla quale pubblicherete l'immagine, per cui accertatevi, nel caso partecipaste utilizzando Facebook, che io riesca ad accedervi.
3) L'immagine dovrà essere visibile online dal vostro sito/profilo almeno fino alla mezzanotte del 10 giugno 2011.

L'ultimo giorno utile per iscriversi al giveaway è il 1 giugno 2011 (faranno fede la data e l'orario di ricezione dell'email inviata alla casella posta.taccodieci@gmail.com). Il giorno 13 giugno verrà postato il vincitore proprio su questo blog e verrà dato pubblico annuncio dal mio profilo Twitter (per cui, se non lo avete ancora fatto, inizierei a seguire Taccodieci su Twitter).
I libri verranno spediti al fortunato vincitore tramite posta Raccomandata.
Enjoy!

La Redazione

13 commenti:

  1. Sono curiosa di leggere il tuo romanzo d'esordio! Anche perché sono anch'io in fase di stesura di un romanzo del Genere (con la G maiuscola). Anch'io sono una fan sfegatata della Kinsella (ho letto quasi tutti i suoi romanzi) ed è la mia musa ispiratrice proprio come te e sicuramente come altre ragazze.
    La Kinsella è un mito! (scusa, era per condivisione ;D)
    A presto :)

    RispondiElimina
  2. Aspettavo il tuo post di ritorno ahah

    E uff, io sperano nel cosino osceno di W&K :(

    Ho già letto Sophie, il tuo non ancora però. Devo aggioranrmi ;)

    Ciao Elisabetta :D

    RispondiElimina
  3. Fatto!!! Inviato il tutto! :)

    RispondiElimina
  4. Siiiiiiii finalmente! Ok, domani eseguo tutte le istruzioni! :) sperando di far tutto giusto cavolo! Ho l'ansia da regolamenteo :D

    RispondiElimina
  5. Ciao; letto tempo fa quello della Kinsella (letta tutta la serie!) mi sto godendo il tuo...pertanto... mi sa che niente partecipazione, per me! Però, se non hai nulla in contrario, da esterna al giveaway mi piacerebbe comunque fare pubblicità all'iniziativa! Ora vado a nanna (il sonno si sta facendo prepotente, nonostante siano da poco passate solo le dieci!), ma prometto di scrivere presto un Post a riguardo.
    PS: non vedo l'ora di leggere le novità su te e F.F. e... Complimentissimi per il traguardo della ristampa! Meritatissimo!!! Un abbraccio grande, a presto!

    RispondiElimina
  6. @Alamuna: grazie infinite! Grazie per i complimenti e per i commenti carinissimi che mi hai scritto nei post precedenti!

    @Filippo: sono veramente contenta. Nonostante la tematica del giveaway sono stati proprio gli uomini a rispondere per primi! Grazie, Filippo! Email ricevuta!

    @Chiara: ok, tutto ricevuto! Grazie!

    @Daniela: cara, attendo la tua email! Tu il mio libro ce l'hai già, ma puoi sempre regalarlo. In caso ricordami di fare la dedica per qualcun altro, eh...

    @Elisa: grazie infinite! Grazie, grazie! Sei sempre carinissima con me! Addirittura un post tutto intero! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  7. cioè NO, io voglio il tuo libro ... quello della Kinsella c'è l'ho già, ma il tuo ... è un po' che penso che lo vorrei leggere in tutti i modi, è come quando a una golosa di nutella la privi di mangiarla :)

    RispondiElimina
  8. Grazie Francesca! E' un bellissimo complimento paragonare il mio romanzo alla Nutella! Spero che ti tiri su il morale e ti metta di buonumore esattamente come una cucchiaiata di cioccolata.
    A presto

    RispondiElimina
  9. ma che brava!!! sono proprio curiposa di leggerti! d'altronde mi sono inserita tra i follower proprio perché cuoriosa del tuo romanzo.

    partecipo volentieri. della kinsella ho letto "I love shopping in bianco" e sto ancora ridendo!!!
    troverai l'immagine del givewayy sulla barra a destra del mio blog.
    http://

    RispondiElimina
  10. Uhmmm,scusami se ti dico che la Kinsella e lo shopping non rientrano proprio trale mie corde...sarà perchè sono un uomo un po orso,sarà perchè ho altri gusti.
    Mi hai fatto tornare in mente una serata in cui ero l'unico uomo,tra una mezza dozzina di altri, a cui piacevano le donne.
    In ogni caso grazie infinite per la visita e per i complimenti:sono sempre felice che qualcuno che non sia la Parodi o Totti riesca pubblicare un libro.
    Aspirazione anche mia,ma che ahimè non saprei proprio come realizzare..
    Un Bacio.

    RispondiElimina
  11. Ri-ciao. Volevo comunicarti che trovi una sorpresa sul mio blog ;)
    www.improvvisamenteungiorno.blogspot.com

    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Ho appena terminato di leggere il tuo libro e sono in un turbinio di emozioni...mi sembra di vedere Alice qui che cammina per la stanza! Mi ha affascinato, travolto ed emozionato e mi sono maledetta perchè non ho il tuo numero di telefono, avrei voluto chiamarti e dirti quanto il tuo lavoro sia fantastico, quanto ti ammiro e quanto davvero non so come diavolo si faccia a scrivere un libro tanto bello!
    Mentre lo leggevo me lo immaginavo tranquillamente proiettato su uno schermo. E poi il tuo modo di scrivere ironico e mai scontato mi faceva sorridere a ogni passaggio.
    Complimenti, complimenti di cuore! Non sai quanto di ammiri, hai un talento cara la mia Taccodieci, è innegabile!

    RispondiElimina
  13. Cara CosmoGirl,
    ho letto il tuo commento e non ci volevo credere: tanto entusiasmo rivolto al mio libro!
    Sono io che ringrazio te. Ti ringrazio perchè grazie a te il mio romanzo è arrivato così lontano da casa, ti ringrazio per averlo acquistato (l'editore mi aveva informata di una richiesta dalla tua zona, a suo tempo), ti ringrazio per averlo letto dall'inizio alla fine e chiaramente per tutte le belle parole che hai avuto per lui.
    Sono onorata di essere riuscita a regalarti un'emozione e non sai quanta grinta tu mi stia dando nel continuare a scrivere il secondo capitolo della storia.
    Grazie ancora, infinitamente.

    RispondiElimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...