martedì 25 ottobre 2011

Quando non c'è la gatta, i ragazzi del T.O.T. ballano... e ruttano!

Mi sono chiesta a lungo se sia giusto pubblicare questo post.
Chiedo scusa agli amici del T.O.T. se ci ho messo così tanto per far venire alla luce i loro lati "nascosti", che con tanta onestà hanno messo a nudo. Ci ho messo tanto, dicevo, a decidere se pubblicare questi contributi perchè il presente post è nato in un momento storico e viene pubblicato in un altro.
L'indecisione nasceva dal rispetto e dalla stima che nutro per uno dei membri del T.O.T., che forse in questi giorni non ha voglia di cazzeggiare e di rileggere ciò che aveva scritto.
Alla fine ho deciso di pubblicare questo post, proprio perchè lo stimo e perchè so quanto sia importante per lui far parte di questa combriccola che, pur trovandosi in rete, di virtuale ha ben poco. Non pubblicare il suo contributo, come sempre così generosamente offerto, sarebbe equivalso ad escluderlo almeno temporaneamente.
Ecco, ho fatto un discorso che ho probabilmente capito solo io. Meglio che passi alla presentazione dell'ultimissima indagine del T.O.T.
"Convivenza è: aspettare che lui esca per fare quello che non approva e che avete giurato di non fare mai più."
Era sera, FF era fuori ed io stavo, consapevolmente o meno, facendo cose che non avrebbe approvato (tipo depilarmi nella doccia, tanto per intenderci).
Quando me ne resi conto twittai quanto sopra. Il tweet fece in pochissimi minuti il giro semi-completo della mia TL ed intuii così con orgolio di aver detto una grande verità.
Qualche secondo dopo all'orgolio subentrò una curiosità incredibile: se per me è fuorilegge depilarmi sotto la doccia, che cosa mai combina FF quando io non ci sono? Ecco quindi che mi piazzai al pc e girai la domanda al mio gruppo di opinionisti preferito.

Devo ammettere che i risultati di questa indagine sono sorprendenti, tanto da far vacillare una delle mie più profonde convinzioni, ovvero quella che gli uomini e le donne NON siano uguali.
Non so nemmeno io che cosa immaginassi facessero gli uomini in assenza delle donne, lasciati a se stessi, in preda alle proprie pulsioni animalesche. Non so cosa immaginassi, ma le risposte dei ragazzi mi hanno sorpresa per la loro semplicità.
Io personalmente quando lei non c'è organizzerei una bella rimpatriata tra amici che non vedo da parecchio tempo...una cena tranquilla anche con qualche bicchiere di troppo, ma senza scadere in quelle "trasgressioni" che minerebbero un rapporto di coppia, ergo "andare" con un'altra persona (sia per un fatto di coscienza, sia per un fatto di "karma"...non fare all'altra persona quello che non vuoi ricevere "in cambio"!).
La mia rimpatriata sarebbe così: birra o vino, immancabili, ma senza bere fino allo sfinimento, o come dicevano i matrioska "a dismisura finché la cintura non mi regga più"...un po' di carne arrosto, o un primo di quelli veramente ignobili come una carbonara e poi uscire fino a tardi.
In alternativa, andrei a sentire un concerto di un genere che a lei sicuramente non piacerebbe (tipo "speed metal")!
Cesco immagina così, quindi, a base di grigliata e vino buono (ma senza esagerare! Chi l'avrebbe mai detto?) la propria serata ideale. Ammetto che si tratta anche della mia serata ideale.
Però una cosa c'è: quando sono solo in casa/ in auto ascolto la musica a palla.
Questo a lei non piace.
Poi effettivamente rende le comunicazioni difficili e qualcosa da dirsi ogni tot minuti c'è.
Quindi si, musica a manetta.
Musica, grigliata, vino senza esagerare... Sembra di stare ad un campo scout piuttosto che in una casa lasciata in balia di un gruppo di uomini.
Fortunatamente interviene Denait, che porta alla luce il fantozziano "rutto libero". Ecco, questo me lo immaginavo. Che semplicemente gli altri diano questo elemento troppo scontato per segnalarmelo via email?
Stavolta temo di doverti deludere: tutto quello che devo fare lo faccio anche se c'è lei in casa. Il massimo della ribellione che mi concedo è mettere in forno una pizza surgelata e mangiarla "alla vichinga" di fronte al pc, ungendo rigorosamente la tastiera, per non interrompere le sessioni di gioco / scrittura / cazzeggio sul forum.
Ah, e il rutto libero, per Diana!
Stupendo un conclusione il contributo di Gian, che ringrazio di cuore per l'onestà e la sincerità che dimostra in questo ritratto: spettacolo! Eccolo il peggio di un uomo che viene a galla!
Beh.. oltre a fumarmi qualche sigaretta in tutta tranquillità, cosa che sa benissimo la mia dolce metà, almeno lo spero, o almeno mi pare di averglielo detto.. oddio non ricordo, beh.. chi se ne frega, tanto son da solo :D (scherzo) generalmente quando sono da solo con i miei amichetti maschi, generalmente (e qui ti farai una bella e grassa ristata perché c'è in mezzo anche la tua dolce metà) parliamo di lavoro, di teorie strampalate, dei problemi che affliggono il mondo/l'Italia, parliamo di politica pura o di propri ideali, di che cosa faremo se avessimo il potere per dare una svolta considerevole per migliorare i disagi che affliggono la nostra società (detto tra noi senza girarci troppo intorno, giochiamo a fare i capi di stato maggiore o il consiglio segreto dei 7, vedi la teoria del complotto). questo è quanto trattiamo quando io sono con i miei amici maschietti.. ammetto che una volta quando eravamo tutti "smorosati", non facevamo altro che parlare di F-iga, di chi ci piaceva, di quali tattiche adottare per tentare l'approccio, di quali erano le tecniche fallimentari (praticamente tutte) e ci facevamo su questi argomenti tante ma tante.. seghe (specifichiamo, mentali!) età 17-23. dai 30 in poi gli argomenti sono quasi totalmente cambiati.. alcune cose non sono cambiate, ovvero, età a parte, quando siamo senza donne si rutta come pochi, si scorreggia, ma soprattutto si tirano tanti ma tanti porchi, cose che con una ragazza vicino, beh.. non è proprio il massimo! ah si, dimenticavo! sempre quando siamo tra noi selvaggi, non facciamo altro che fare appezzamenti positivi e negativi (più negativi che altro), nei confronti delle persone che incontriamo per la strada o nei locali... es. "hai visto che tette?" (classico appezzamento (scontato)) oppure: "hai visto che cesso.. D** c** quella non me la farei nemmeno se fosse l'ultima ragazza presente sulla terra" oppure:"D** c** hai visto che cesso? piuttosto di farmela mi ca*****i addosso" e via discorrendo; poi non c'è da dimenticare l'arroganza e lo sprezzo che usiamo per dialogare con persone che non conosciamo (es.camerieri/re)...
In poche parole, ti ho descritto il peggio di noi.. beh.. però ci divertiamo! :D bisogna dire però che non è la nostra vera natura, è che, quando siamo solo tra noi.. beh.. ci sentiamo autorizzati a tirar fuori il peggio! ma non è sempre così ;-)
Decido di pubblicare il suo pittoresto contributo anche se contiene informazioni su cosa diavolo combini FF quando io non ci sono. Ma d'altra parte era quello che volevo sapere fin dall'inizio, giusto?

La Redazione

8 commenti:

  1. bè, allora gli uomini son più normali di quanto credessimo ... :P io che per natura son distruttiva-catastrofica, ho sempre pensato che facessero cose più trasgressive, quindi ciò mi tranquillizza :)

    ciao bella, è un po' che non ci sentiamo!

    RispondiElimina
  2. In effetti questo contributo è nato quando lei c'era ancora, ora ciò che è successo non si può cambiare.
    Quindi perchè sprecarlo?
    Adesso a tenere la musica alta non c'è più gusto però.
    Grazie per le gentilezze che mi riservate.

    RispondiElimina
  3. @Francesca: si, in effetti anch'io mi sono ricreduta. D'altra parte capita sempre quando leggo le email dei ragazzi del TOT...

    @Insight: sono tutte meritatissime, credimi.

    RispondiElimina
  4. Come ho fatto a vivere senza questo blog prima d'ora?? :)
    Sono molto incuriosita dal libro, penso di comprare l'ebook stasera stessa :)

    RispondiElimina
  5. Dai, come dice Fra, è tranquillizzante!

    RispondiElimina
  6. @Kali: ma che dolce! Grazie infinite!!!

    @Alice: sì, è tanto tranquillizzante. Io immaginavo chissà cosa... E invece gli uomini sono persone come noi :-)

    RispondiElimina
  7. Ho già letto i primi due capitoli! Mi piace un sacco, è fantastico!!

    RispondiElimina
  8. Grazie infinite Kali! Attendo le tue impressioni quando l'avrai finito! :-)

    RispondiElimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...