lunedì 12 marzo 2012

Tasca Bimbi - il progetto di due grandi mamme multitasking


Alida e Caterina sono due Mamme Normali (e per me l'aggettivo "normale" è sempre molto positivo) che stanno dando vita a qualcosa di unico: Tasca Bimbi.
Essendo mamme di due adorabili bambine e frequentando feste di compleanno dei più piccoli, hanno notato come anche nella più bella festa mancasse qualcosa: il festeggiato. Regali inutili, spesso anche molto costosi, ed addobbi impersonali. Regali ed addobbi che, insomma, sarebbero potuti andare bene per qualunque bimbo. Si sa, invece, che i bambini sono speciali ed amano essere considerati unici. E finché sono piccoli, hanno tutte le ragioni del mondo per non farsi scappare queste opportunità di essere i soli al mondo.

Caterina e Alida hanno quindi dato vita, grazie alle loro capacità informatiche e fotografiche, a Tasca Bimbi.
Tasca Bimbi è in grado di rendere unica la festa dei più piccoli: striscioni personalizzati, inviti ad hoc, in modo che i più piccoli siano i protagonisti assoluti di quel giorno speciale.
Tasca Bimbi è in ogni caso molto di più. Tasca Bimbi realizza anche favole illustrate nelle quali il protagonista è il bambino, che vive strabilianti avventure. Così ecco che Giorgio parte per lo spazio per fare amicizia con gli alieni Tallo e Smallo, mentre Anna si trova a sognarsi pattinatrice famosa.

Perché mi ha colpito il progetto di Alida e Caterina?
Perché sono due mamme che hanno dei lavori veri, con i piedi ben piantati per terra, ma che proprio per questo stanno costruendo, con determinazione ed entusiasmo, qualcosa di straordinario. Per loro l'obiettivo principale non è quello di fare un sacco di soldi e svernare in Polinesia, ma quello di realizzare qualcosa che dia loro soddisfazione: far spuntare un sorriso meravigliato sulla faccia di un bambino che si vede protagonista di una storia che parla di dinosauri.
E' Caterina che mi racconta entusiasta proprio questa scena: all'inizio della festa la mamma mostra al bambino lo striscione che lo ritrae assieme ai dinosauri ed il piccolino rimane letteralmente a bocca aperta. Questo è l'obiettivo di Caterina ed Alida.

Da quando Caterina ed Alida hanno messo in piedi questa attività, le feste di compleanno dei più piccoli della zona non sono più le stesse. Il passaparola le sta facendo conoscere tra i genitori, negli asili, come meritano. Un sito internet in aggiornamento, con l'aiuto dei rispettivi compagni, sta pian piano prendendo piede.
E davvero meritano che questo progetto diventi una realtà. Caterina e Alida, pur divertendosi e con tanta grinta, studiano la personalità e gli interessi del bambino per il quale il prodotto viene realizzato, così da arrivare ad un risultato da "effetto bocca aperta" assicurato.

Quanto costano queste creazioni? Non così tanto come si può immaginare.
Un altro punto sul quale Caterina e Alida stanno lavorando sono i costi. Tutti i prodotti vengono realizzati in materiali atossici e resistenti, spesso in esemplari unici. Per questo motivo Alida e Caterina sono costantemente alla ricerca di stamperie che riescano a garantire prodotti di qualità a prezzi più che abbordabili.

Non so bene come Caterina ed Alida riescano a conciliare tutto, ma ce la fanno, nella migliore tradizione delle donne multitasking. E devo dire che ce la stanno facendo alla grande.
E se le vedete, sono così felici di far tutto.
Eh già, le Donne Normali sono straordinarie e hanno un entusiasmo contagioso.

La Redazione

Vai al sito di Tasca Bimbi
Tasca Bimbi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...