domenica 10 febbraio 2013

Firmoo: come avere un nuovo paio di occhiali gratis


La figata di essere una blogger è che hai la fantastica possibilità di essere usata come "cavia" per provare nuovi prodotti e servizi.
Solitamente rifuggo questa sorta di promozioni, perchè questo è il mio diario e non uno store online (quanto mi stanno antipatiche quelle blogger che sembra che ti vogliano vendere qualcosa...), ma stavolta penso di essere incappata in una bella iniziativa, che potrebbe far risparmiare a ciascuna di noi ragazze con problemi di vista qualche soldino. E so bene, per averlo provato in prima persona, quanto sia importante risparmiare qualche soldino, senza per questo rinunciare a sentirsi giovani e modaiole.

Qualche tempo fa sono stata contattata da Firmoo, un portale per la vendita online di occhiali da sole e da vista. Un portale che non conoscevo, ma che grazie alle spiegazioni di Antonio, il mio contatto all'interno, mi è parso fin da subito una cosa bellissima.
Sostanzialmente quelli di Firmoo mi offrivano un paio di occhiali gratuitamente, sperando che ne parlassi in questo blog.
Chiaramente accettai subito l'offerta, perchè sono una scrittrice, porto gli occhiali, e quelli che avevo prima di Firmoo erano orribili. Sinceramente, ogni volta che li guardavo mi chiedevo come cavolo avevo fatto ad acquistarli.
Spedii la ricetta con la graduazione delle lenti e mi misi in paziente attesa. Dopo qualche tempo e qualche imprevisto (inizialmente non c'era la possibilità che gli occhiali venissero spediti al di fuori degli Stati Uniti), ricevetti un pacchettino da un mittente di Dubai. Ed eccoli qui!


Il packaging di Firmoo è curatissimo: gli occhiali sono arrivati all'interno di una custodia rigida nera, molto resistente (per me cosa fondamentale, quando li ficco in una borsa così piena che sfida le leggi della fisica), accompagnati da una ulteriore custodia a sacchetto e da un cacciavite con due viti di ricambio.
Quella del cacciavite l'ho trovata un'idea geniale. Non so a voi, ma a me capita spesso di perdere viti o di doverle stringere prima di perderle.

Non avevo mai portato occhiali alla Clark Kent, come si diverte a chiamarmi ora FF, e l'offerta di Firmoo è stata l'occasione buona per provare e per capire che mi piacciono da morire.

Non solo le blogger possono ricevere un paio di occhiali gratis da parte di Firmoo, in ogni caso. Il portale ha attivato un programma per cui il primo paio di occhiali ordinato è gratis per tutti, spese di spedizione a parte. A dire la verità sono disponibili in modalità promozionale solo alcuni dei numerosi modelli proposti da Firmoo e si tratta di quelli più sfigatelli, ma ne vale la pena.


Nel caso voleste ordinare lo stesso paio di occhiali che ho scelto io, il loro codice è #SD2360. A me sono piaciuti subito perchè sono un ottimo compromesso tra l'occhialone in plastica nera, pesante, che va moltissimo, e un occhiale comunque portabile in ogni occasione.


Il prezzo "normale" di questa montatura è di soli $15, ovvero una vera miseria se paragonato al costo di una qualsiasi montatura in negozio.
Mentre aspettavo che arrivassero gli occhiali, avevo dato un'occhiata ai prezzi delle montature sul portale e mi ero quasi convinta che avrei ricevuto una vera patacca, e invece mi trovo oggi tra le mani un paio di occhiali robusto, comodo e di moda.

La qualità dell'occhiale non è eccellente. Il modello che ho scelto io è di disegno cinese, ma sinceramente non me ne è mai importato nulla di avere un occhiale D&G o simile. Il modello che ho scelto è anche abbastanza modaiolo ed è possibile che tra un po' smetta di piacermi e/o voglia cambiare: non potrei mai permettermi di spendere tanto per gli occhiali griffati!
Penso che Firmoo, una volta avuta la certezza della propria gradazione, sia un mezzo ottimo per cambiare occhiali spesso, seguendo la moda. E ormai lo sapete bene quanto per me sia importante non sentirmi "comoda", ma "glamour".

La qualità delle lenti è invece buona. Si tratta di lenti antiriflesso.
Chi porta gli occhiali sa che il cambio di occhiale, per quanto le lenti siano buone, si sente. Inizialmente c'è una situazione di disagio dovuta al cambio. Le lenti di Firmoo sono buone perchè si tratta solamente di una sensazione passeggera: in poco tempo l'occhio si abitua e gli occhiali nuovi diventano comodi come una felpa.

Detta tra noi, non avrei mai acquistato un paio di occhiali online.
Sono una persona piuttosto pizzosa e tradizionale, da questo punto di vista, e mi piace che ci siano delle persone a guardarmi negli occhi mentre gestisco affari legati alla mia salute (occhiali da vista inclusi) ed alle mie finanze. Tuttavia, se dovessi acquistare un altro paio di occhiali, penso lo farei con Firmoo.
Gli occhiali sono belli, li porto comodamente e volentieri, e gli amici di Firmoo mi hanno fatto risparmiare almeno un centinaio di euro (pur se avessi scelto, in un qualsiasi negozio, la montatura più scrausa e sfigata).
E soprattutto, quando mi guardo allo specchio, ho un'aria da scrittrice "vera", un po' asociale e culturale, che mi piace da impazzire!

La Redazione

Altre amiche che hanno provato Firmoo: EleonoraBeautylandiaViviMiss Creamy (che ha ordinato il mio stesso modello), LauraAlice (che ha indetto anche un giveaway in proposito: da non perdere!), Giusy, Ste di TirateladimenoAlessia e molte altre.

2 commenti:

  1. Anche io ho partecipato al loro programma, effettivamente comprare un paio di occhiali online insospettiva anche me, infatti alla fine non li ho presi graduati, ma semplicemente con le lenti da sole, però devo dire che sono stati seri e professionali, come dici tu la qualità non è eccellente però neanche pessima. mi piacerebbe avere un tuo parere sulla mia scelta, non solo sugli occhiali ma anche sugli altri acquisti per i saldi...tu hai fatto qualche acquisto super scontato??? fammi sapere, ti aspetto sul mio blog :)
    Simona

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2013/02/new-entry-on-sale-saldi-pochi-ma-buoni.html

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    purtroppo quest'anno non ho speso proprio nulla con i saldi! C'è stata un po' di crisi in casa Redaz.
    Anzi no, aspetta... Un paio di scarpe tipo tronchetto ad un prezzo superscontato! Eheheh... Me ne stavo dimenticando perchè le porto così volentieri che non le immagino più come "nuove".
    Ora passo a vedere il tuo blog ;-)

    RispondiElimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...