domenica 15 settembre 2013

#1: no, io non sono una di quelle future spose stressate e isteriche...

Ho sempre pensato che quelle che organizzano il proprio matrimonio con oltre un anno di anticipo e comunque riescono ad arrivare al Gran Giorno stressate avessero un qualche disturbo ossessivo compulsivo o come minimo un difetto del centro dell'autocontrollo.
Ero certa che io non sarei stata così, no. Io ero quella che diceva che sarebbe andata alla grande anche una grigliata in giardino (puahahahahah!).
Intendiamoci, sono ancora di questo parere. Anzi, diciamo che darei una costola per riuscire a fregarmene di tutto e di tutti e fare davvero una grigliata in giardino. Guardo con somma invidia le mamme che organizzano il compleanno dei bambini nel gazebo del parchetto sotto casa e penso con nostalgia a quando la vita era più facile.
Solo che non avrei mai pensato di diventare isterica. Isterica io? Ma quando mai.
Io che sono il ritratto della calma e della ragionevolezza.
E invece ora che mancano sei mesi scarsi e siamo ancora agli albori dell'organizzazione...

Partiamo dagli antefatti.
Mio fratello, che lavora nel "campo" (ed è proprio il caso di dirlo), si sta occupando della questione fiori. O meglio, l'ho torturato per farmi dare un elenco di fiori che sicuramente ci saranno il primo marzo, senza doverli magari importare da un paese sudamericano a dorso di mulo alla modica cifra di millemila euro al mazzetto. Poi abbiamo trascorso due giorni a scegliere tra fotografie di fiori assolutamente identici e siamo giunti ad una decisione: il "raptus".
No, non si chiamano "raptus" i fiori, ma hanno un nome simile e la mia Socia li chiama così, quindi...
Venendo alla Socia, quella mano santa da grafica si sta occupando del design delle partecipazioni, così le ho detto che sarebbe carino se fossero decorate con un motivo a "raptus", giusto per stare in tema.

L'altro giorno, dopo che la Socia mi aveva inviato qualche prova delle partecipazioni via email, vengo assalita da dubbi sotto forma di Dissennatori. Il cuore inizia a battere a mille, il sudore scende sulla fronte anche se non fa più così caldo, ma soprattutto sento un urgente bisogno di tenere tutto sotto controllo. Così prendo il telefono e chiamo mio fratello, irritandomi alquanto per i cinque (ben cinque!) squilli prima del suo "pronto?".
- Ale, sei assolutamente certo che i raptus ci siano il prossimo marzo?
- Certo, è la loro stagione.
- Sei sicuro? Indipendentemente dal tempo e da come andrà l'inverno?
- Sì, ci sono sempre.
- Sei assolutamente certo? Me lo prometti? Perchè la Socia sta facendo le partecipazioni coi raptus e sarebbe inaccettabile inviare partecipazioni coi raptus e poi far trovare in chiesa delle stupide rose, non trovi?
- Beh, sì.
- Quindi sei certo al di là di ogni dubbio che troveremo dei raptus?
- Se vuoi li possiamo prenotare.
- Sarà meglio.
Più tardi esco con un'amica e pare proprio che non ci sia stess che uno spritz non possa curare. Mi pare perfino di rilassarmi e riesco a ridere del tono da maestrina che poco prima avevo avuto con quel santo di fratello che ho.
Poi prendiamo l'auto e faccio per riaccompagnarla a casa.
Ad un semaforo per me palesemente verde pieno la mia amica mi afferra un braccio e urla un "attentaaa!!!". Io mi blocco prima ancora di capire cosa stia succedendo e mi ritrovo con una bicicletta con a bordo due ragazzini che mi si "appoggia" alla fiancata.
Dal momento che non posso aprire la porta senza scaraventarli sull'asfalto, abbasso il finestrino e urlo come una pazza.
- Ma di che [@##° di colore ce l'avevate il semaforo???
- Scusa, scusa, scusa, era arancione...
Si giustificano i ragazzini sommessamente rimettendosi mestamente in sella.
- TUA NONNA E' ARANCIONE!
Urlo io di rimando.
I ragazzini, evidentemente terrorizzati dalla pazza isterica che urla, scappano a tutta velocità nella notte mentre io, ormai scesa dall'auto, in mezzo al semaforo urlo "e adesso dove [@##° scappate!?!?".
Ok, loro sono scappati dopo avermi rigato l'auto, ma a loro discolpa, col senno di poi, nemmeno io mi sarei fermata a discutere con una che urlava in mezzo alla strada come stavo facendo io.
No, ma per fortuna sono una persone che reagisce allo stress con stile ed eleganza. Da vera signora,

La Redazione

16 commenti:

  1. Ho partecipato a due matrimoni quest'anno... essendo parte attiva dell'organizzazione, soprattutto di uno... tranquilla, andrà tutto bene...
    ti dico solo che la mia amica che s'è sposata il 30/06, contro ogni previsione di pioggia, fulmini e tempeste (che hanno imperversato fino al 29 mattina) ha comunque deciso di rischiare e di fare il ricevimento all'aperto... è andato tutto alla grande!
    però le telefonate di lei in preda al panico perchè mancavano i chitarristi e il tastierista... me le sono sorbite alla grande! poi abbiamo messo in moto la rete di conoscenze... e s'è tutto risolto per il meglio!!!
    quindi... fidati di tuo fratello... fidati della tua amica... andrà tutto alla grande! non pare... ma sei mesi sono sufficienti!!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Se ti può consolare anch'io sono in ansia per le partecipazioni.....ora che ti ho preparato tutte le prove e i campioni ho paura che non possano piacerti....e se poi tu scegli il meno peggio per non farmi un dispiacere e il tuo matrimonio sarà ricordato come quello "delle partecipazioni pessime"?!? Come vedi..a ognuno la sua ansia :)

    RispondiElimina
  3. @Kanachan: si, lo so che alla fine andrà tutto bene. Non mi spaventa quel giorno, io sono spaventata dalla strega nella quale potrei trasformarmi nel tempo che resta da oggi a quel giorno...

    @Dani: ahahah! Come ti ho scritto via email, ti prometto che non mi accontenterò e se le partecipazioni non mi piaceranno abbiamo altri cinque mesi per parlarne e trovare una soluzione che piaccia ad entrambe. E ti prometto che con te non urlerò in mezzo agli incroci :-)

    RispondiElimina
  4. Oddio Redaz!!!! Tu e FF vi sposate??? SIIIIIII!!! Congratulazionissime!!! Sono davvero molto felice per voi, che meraviglia!!! Comunque questo post fa scompisciare, poi la frase "tua nonna è arancione!" è il top, avrei voluto esserci ;-) Non vedo l'ora di seguire passo per passo tutte le fasi della preparazione del tuo matrimonio. Che bello! L'ho già detto che sono felice per voi? ;-)

    RispondiElimina
  5. Grazie Silvia! Sì, FF ed io ci sposeremo il prossimo 1 marzo, ormai è deciso e io sono troppo troppo troppo felice :D
    Non so nemmeno io come mi sia uscito un "tua nonna è arancione", davvero. Se ci ripenso adesso viene da ridere anche a me, ma quella sera devo proprio essere sembrata una furia. Quando sono arrivata a casa ho perfino telefonato alla mia amica per scusarmi con lei se l'avevo spaventata.

    RispondiElimina
  6. Ma tanti auguri Redaz!!! che bello! ma come te lo ha chiesto? (se si può sapere ovviamente).
    hahahha l'isteria da matrimonio penso tocchi un po' a tutte.... è come essere posseduti da Martha Stewart!

    RispondiElimina
  7. un po' come quando si osservano i figli maleducati di amici/conoscenti e si esclama: i miei figli non saranno così!

    RispondiElimina
  8. @Giuls: ahahah! Magari ci faccio un post apposito su come me lo ha chiesto perchè è stato troppo bello... Ho pianto così tanto da farmi venire un attacco d'asma!

    @Amarillys: esattamente! E invece chissà come saranno i miei figli...

    RispondiElimina
  9. iiiiiih la redaz si sposa!!!! congratulazioni!!!
    io pure comunque.. sono quella del "cazzomene" facciamo un pic nic nel prato.. ma so già che impazzirò come tutte......... conoscendomi.......

    però... sto rivalutando Las Vegas...... ^^

    RispondiElimina
  10. Ahahah Aster ti auguro davvero di non impazzire :-)
    Las Vegas sarebbe stato bellissimo... Un po' costosetto per portarci tutti i parenti, ma FF in costume da Elvis sarebbe stato fantastico! Soprattutto con me in costume da Marilyn a fianco!

    RispondiElimina
  11. beh.. si intende un tête-à-tête :D
    in ogni caso per me il problema non c'è ancora!
    (in compenso stiamo cercando casa da comprare!) ^_^

    RispondiElimina
  12. Congratulazioniiiiiiiii :) anch'io vorrei sapere il modo!!!

    Comunque io ti stimo tantissimo!!! Sappilo!!!

    RispondiElimina
  13. La cosa bella di essere uomini, ai matrimoni, è che nessuno guarda lo sposo ;-) Congratulazioni Redaz!!!

    RispondiElimina
  14. @Aster: congratulazioni!!! Comprare casa assieme è un passo enorme, penso ancora più grande del matrimonio. Complimenti!!!

    @Essereincompresilasorteditutti: ma grazie! Ma che gentile :-)

    @Marco Neri: no dai, la sposa lo guarda eccome lo sposo. Io penso che me lo mangerò con gli occhi, come sempre del resto quando lo guardo :-)

    RispondiElimina
  15. Congratulazioni!
    Un bel respiro, stai tranquilla e vedrai che andrà tutto alla grande. Basta stare lontano dall'arancione... :-)

    RispondiElimina
  16. Congratulazioni Redaz!!! :D:D:D Sono sicura che andrà tutto bene! E mi raccomando facci sapere tutto dei preparativi ;) ps- mi unisco alle ragazze che chiedono maggiori dettagli sulla proposta di FF :)

    RispondiElimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...