mercoledì 30 novembre 2016

Vogliamo parlare del finale di Gilmore Girls?!?

Attenzione: il seguente post contiene spoiler, spoiler e spoiler come se piovessero spoiler. Se non avete ancora visto la nuova serie di "una mamma per amica" chiudete subito questa scheda e andate su Netflix!

Il mio progetto supersegreto procede e nel frattempo ho molto tempo a disposizione per cazzeggiare sul divano.
Ma che sto dicendo: avrei guardato l'ultima stagione, la Nuova Stagione di Gilmore Girls anche se fossi stata impegnata a salvare il mondo da una guerra nucleare. E così ho apprezzato anche i vantaggi di avere un marito abbonato a Netflix.


Che dire...
Quattro belle puntatone.
Cioè iniziano un po' in sordina e finiscono con me che piango come una cretina.
Perchè tutto in questa serie va esattamente come deve andare, come un gigantesco puzzle che si compone dopo tante e tante serie:
  • Rory trova finalmente il coraggio di dire addio a Logan, che sposerà Odette, impostagli dalla famiglia per una questione di pedigree, nonostante Logan sia il ragazzo ideale, l'unico che l'abbia resa veramente felice e, a modo suo, per lei ci sia sempre;
  • Lorelai sembra riappacificarsi con la madre, che in primis pare fare pace con se stessa, le chiede un prestito e ricomincia così il tran tran della restituzione della somma sotto forma di visite forzate da parte di Luke e Lorelai stessa;
  • Lorelai potrà ingrandire il Dragonfly Inn;
  • C'è un deliziosissimo cameo di Dean, che per l'occasione lascia la scena di Supernatural ed è più perfetto che mai;
  •  Dopo alti e bassi vari Luke fa un discorso a Lorelai che è il discorso che ogni donna vorrebbe sentire durante la vita, ma soprattutto i due si sposano in un matrimonio da favola;
  • Rory trova la propria strada come scrittrice, consigliata da un Jess ancora innamorato di lei, e inizia a scrivere nientemeno che "Gilmore Girls".
Solo che gli ultimi due secondi... Maledetti ultimi due secondi.
Come si può chiudere l'ultima mannagia di serie con Rory che se ne esce con "mamma sono incinta"?
E di chi? Di Logan o dell'hippie con cui ha avuto un'avventura di una notte?

Ok si potrebbe pensare che sia l'unico modo sensato in cui tutta questa storia possa finire. Ma deve proprio finire? Perchè non possiamo sapere come evolverà la cosa?

Ecco, quindi mi trovo in uno stato di depressione post fine di telefilm a cercare di capire come organizzare una raccolta di firme per far produrre una nuova serie. E poi un'altra ancora, e poi ancora...

La Redazione

2 commenti:

  1. Io invece sono rimasta un po' così, tante cose non mi sono piaciute, non tanto sulla trama ma sulle scene, forse tante cose sono state trattate velocemente, ma del resto erano solo 4 puntate. La botta finale è stata uno shock!
    Aggiungerei che la più bella è Paris, mi ha proprio stupito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero azzeccatissimo il futuro di Paris!
      Condivido che anch'io avrei voluto che si fossero soffermati maggiormente su alcune scene, ad esempio sull'incontro con Dean, ma ho sentito indiscrezioni su una prossima serie nel 2018. Speriamo!

      Elimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...