martedì 14 marzo 2017

La coppietta! Sarai contenta?!?

Sì, stiamo aspettando con ansia la sorellina di Superboy, che dovrebbe arrivare circa a metà giugno.
Vi ricordate che mentre ero in attesa di Superboy vi stressavo raccontando tutte le cretinate che le mie povere orecchie erano costrette a sentire durante la gravidanza? Tutti i pareri-barra-consigli-barra-perledisaggezza di pediatri, ginecologi, ostetriche della domenica? Mi sono accorta che durante questa gravidanza non l'ho anocra fatto e ho pensato di rimediare.
Se alle stupidaggini che si ripetono uguali alla prima gravidanza ho ormai fatto il callo, ce n'è una che stavolta è tutta nuova ed è "hai fatto la coppietta! Che fortuna! Sarai contenta?".
Se avessi un solo centesimo per ogni volta che l'ho sentita sarei milionaria.

Dopo le prime millemila volta che mi è stata detta una cosa del genere ho imparato che devo annuire, sorridere e rispondere "eh si, proprio una grande fortuna".
La verità è che non sono affatto contenta di avere fatto la coppietta.

Sono contenta che avrò un altro figlio a distanza ravvicinata dal primo, che era il mio sogno. Sono contenta che tutti gli esami fatti fino a oggi dicano che è una bambina sana. Sono contenta che nasca all'inizio della bella stagione, così da godermela tutta. Sono contenta che nasca in una famiglia dove ci vogliamo già bene tutti e quattro.
Ma del fatto che sia una femmina non me ne potrebbe importare di meno.

Cioè, sono contenta di provare anche l'esperienza di fare tutte le cose "da femmine" con una piccolina, di poter andare al cinema a sciropparci film romantici, di poter fare shopping assieme. Ma questa smania per "la coppietta" proprio non la provo.
Che cosa sarebbe cambiato se fosse stato un altro maschio? Proprio un bel niente.

La cosa più assurda è che questa frase è stata pronunciata anche da mamme di due maschi, che poveretti spero non sappiano mai che cosa pensano le proprie madri.

A dirla tutta diventare la mamma di una bambina un po' pure mi spaventa.
Ormai ho imparato che i maschi di tutte le età funzionano allo stesso semplice modo, ovvero ragionando secondo una semplice logica di causa ed effetto. Hanno fame? Mangiano. Hanno prurito? Si grattano. Sono arrabbiati? Piangono.
Ma le femmine? Le ragazze sono tutto un altro paio di maniche.
So per esperienza personale che la testa di una donna è una black box e nessuno, talvolta lei stessa, ci può guardare dentro.
Un uomo mangia? Ha fame.
Una donna mangia? Potrebbe aver fare, ma anche essere depressa, nervosa, stressata, potrebbe essere una ripicca nei confronti di qualcuno.
Se chiedi a un uomo pensieroso cos'ha e ti risponde "niente" ci puoi scommettere la testa che non ha veramente niente.
Una donna dice che non ha niente? Potrebbe essere qualsiasi cosa. Ma di sicuro è "qualcosa".

Quindi non lo so se sarò all'altezza di essere anche la mamma di una femmina.
Speriamo bene.

La Redazione

4 commenti:

  1. Uao congratulazioni! Allora sei un pochino più avanti di me, la nostra nascerà a fine Luglio e siamo emozionatissimi, essendo la prima non so come sia avere un ometto ma dev'essere qualcosa di speciale per una mamma! La femminuccia l'ho già "provata" con mia sorellina e sappiamo bene come siamo fatte, non c'è bisogno che ce lo spieghi qualcuno.. poi ora che è adolescente è sempre più difficile entrare nei suoi pensieri, ma ricordiamoci di come siamo state noi!
    Per quanto riguarda la coppietta... è bello variare, quindi sì, ti dico anche io "che fortuna" ma allo stesso tempo chi se ne importa, ciò che deve importare è che sia sano/a, il resto vien da sè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni anche a te!!!! Che bella notizia...
      Oddio non avevo ancora pensato all'adolescenza! I miei saranno vicini di età quindi avremo una doppia tempesta ormonale in casa: si salvi chi può!!! :D

      Elimina
  2. Quanto ti capisco io ne ho uno smaniamo per la femmina non si sa per quale motivo, o meglio mi piace la danza avrei voluto una ballerina...Se dovessi fare il bis un altro maschietto non mi dispiacerebbe per niente proprio perché noi femmine siamo complicatissime!
    I maschi c'è poco da fare sono piu' basici ma mi dicono che i tempi stanno cambiando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che stiano cambiando i tempi anche per loro? Io contavo molto sul fatto che il mio restasse pollo e coccoloso ancora a lungo :-)

      Elimina

Taccodieci wants you!
Lascia un commento...